REDAZIONE | E mentre PAC si avvicina a Castrovillari per Primavera dei Teatri, dove arriviamo il 30 maggio, vi riproponiamo il podcast dell’ultima puntata di IBSEN. Giovedì è sempre teatro su Roma Tre Radio con il podcast di #Ibsen!!!
Partiamo con Settimio Pisano per la nuova edizone di Primavera Dei Teatri che si svolgerà a Castrovillari dal 27 maggio al 2 giugno.
Proprio all’interno di Primavera Dei Teatri nasce Europe Connection, “La drammaturgia europea in Calabria”, progetto internazionale, realizzato in collaborazione con Fabulamundi. Playwriting Europe, che interessa 10 paesi europei e decine di partner con capofila italiano PAV
Ne parla Renzo Francabandera di PAC – Paneacquaculture, che è uno degli osservatori critici relativi alle residenze artistiche previste dal progetto.

ASCOLTA QUI LA PUNTATA IN PODCAST

33383700_469182686832822_8870110465657667584_n.jpgIn studio da Maria Genovese, Lorenzo De Liberato, Agnese Fallongo, Alessandro De Feo e Tiziano Caputo per Un uomo è un uomo in scena al Teatro Vittoria fino al 27 maggio, spettacolo vincitore della rassegna SALVIAMO I TALENTI – PREMIO ATTILIO CORSINI 2017.
Con Cristofer Pedroso e Gemma Cossidente vi anticipiamo la nuova edizione di Dominio Pubblico la città agli Under25 che si terrà dal 29 maggio al 3 giugno al Teatro India – Teatro di Roma.
Dal Teatro Arena del Sole Bologna il racconto di Emanuela Dogliotti e i ragazzi del Liceo Scientifico Niccolò Copernico, Bologna,
IL TESTO IN SCENA 2018 ideazione e regia Emanuele Marchesini, per la rassegna “Il Teatro delle Scuole” che si svolgerà fino al 9 giugno.
Dalla cabina di regia del Teatro India, Riccardo Fazi e Claudia Sorace, Muta Imago, ci raccontano di Timeless / Teatro India, fino al 27 maggio con con gli attori della Scuola di Teatro e Perfezionamento Professionale del Teatro di Roma.
REDREADING#12 FEROCEMENTE VIVI, scavando a mani nude, intrecciando fili di Bartolini/Baronio, tratto dal libro “Al centro di una città antichissima”, Edizioni Alegre, di Rosa Mordenti RedReading terza stagione/ Teatro Torlonia vi aspetta il 23 maggio per un altro viaggio speciale.
Avremo in studio due spettatrici speciali che sono state per noi al REDREADING#11 SE MANCHI TU e che ci racconteranno la loro espererienza di visione: Claudia Francesca Cacciò che sta prendendo parte al laboratorio “Per uno spettatore critico” tenuto da Luca Lotano di Teatro e Critica al Teatro Biblioteca Quarticciolo e con Claudia, sua madre Annamaria Segù.
#Ibsenrtr #teatroallaradiortr #iovadoateatro